Colore Pantone 2021, l’arredamento per una casa di tendenza

Ultimate gray e Illuminating

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

E’ confermato: il 2021 si apre all’insega del grigio cemento e del giallo caldo. Questi due colori, individuati dall’istituto americano Pantone, rappresentano le scelte ideali per decorare il proprio ambiente con stile. Scopriamo insieme cosa afferma ‘Colore Pantone 2021’ con alcuni nostri suggerimenti.

Colore Pantone 2021: Illuminating e Ultimate Gray

Illuminating e Ultimate Gray: questi i nomi scelti dall’istituto americano. Due colori che rivestono un ruolo importante in termini estetici e psicologici. Un anno particolarmente duro impone un cambiamento: scegliamo, dunque, colori che infondano positività, forza e ottimismo. Il giallo caldo, infatti, trasmette gioia e speranza oltre a conferire, a ogni ambiente, profondità e luminosità.

Illuminating e Ultimate Gray in bagno

Se disponi di un bagno non molto spazioso e poco luminoso, il giallo è il colore più giusto. Riecheggia la luce del sole e l’allegria e conferirà un senso di profondità anche alle stanze più piccole e anguste. Potrai scegliere di abbinarlo anche ad un bianco per evitare l’effetto monocromatico. Scegli poi la biancheria da bagno nel medesimo colore alternata anche a tocchi di grigio: il tuo bagno sarà davvero elegante.

Grigio e giallo: rendi la tua camera da letto un ambiente di tendenza

Ottieni una camera da letto rilassante e tranquilla. Lo sappiamo: la nostra alcova è il luogo in cui desideriamo recuperare energie. La perfetta combinazione tra grigio e giallo nelle tonalità già descritte vi consentiranno di recuperare il giusto grado di relax. Potrete scegliere di dipingere le pareti di giallo o viceversa nella tonalità Ultimate Gray e giocare con gli elementi di biancheria da letto privilegiando forme geometriche o fantasie più estrose. Per avere un ambiente rilassante e tranquillo nella camera da letto possiamo impiegare il grigio. L’imperativo è rappresentato sempre dai colori che quest’anno rappresentano una vera rinascita oltre che una tendenza.

Il giallo e il grigio sono perfetti in sala da pranzo

Prova a tinteggiare le pareti del salone e della zona kitchen con questi nuovi colori. Potrai scegliere il grigio per le pareti equilibrandolo con la scelta di cuscini e altri elementi sul colore del giallo o del senape. Ricorda: non esagerare. L’equilibrio è la chiave di tutto.

Potrebbero interessarti anche:

Materassi anallergici e antiacaro

Materassi anallergici e antiacaro

Il materasso rappresenta una scelta fondamentale poiché da esso dipende il nostro riposto notturno e, soprattutto, la qualità del sonno. Le persone allergiche, in modo

come igienizzare il proprio materasso

Come sanificare il materasso

Oggi più che mai è necessario prendersi cura della propria della propria casa e di ogni elemento in essa ospitato. Più che mai diventa fondamentale