Lo sappiamo bene: la camera da letto, luogo più intimo della nostra dimora, è il centro del riposo e del relax. E’ uno spazio sacro in cui passiamo molto tempo ed è necessario migliorare l’ambiente per far sì che esprima al meglio le sue potenzialità. In questa guida vi diamo consigli sul feng shui per la camera da letto.
Feng Sui per la camera da letto: ordine e profumo
La prima regola del Feng Shui prevede ordine e profumo. Il riordino della propria camera da letto funziona come compensazione energetica per eliminare elementi negativi presenti nell’aria. I profumi, poi, contribuiscono a eliminare residui negativi. La scuola del Feng Shui propone di consumare incensi – preferibilmente salvia e cedro – per costruire il chi e, quindi, l’energia vitale della camera da letto. li odori sono un richiamo ancestrale, istintivo, immediato. Ci trasmettono emozioni e, pertanto, l’elemento olfattivo è fondamentale. Qualora gli incensi non siano di tuo gradimento consigliamo di utilizzare oli essenziali: aromi di erbe e piante sono preferibili. Oltre agli aspetti emozionali questi oli hanno proprietà benefiche importanti.
Colori della camera da letto
La giusta combinazione dei colori: questo è un altro imperativo del Feng Shui. Le tonalità cromatiche devono prevedere il giusto connubio tra gli aspetti di sensualità e le vibrazioni positive: solo così avremmo un riposo di qualità. Le tonalità tenui sono da preferire e, in generale, tutti i colori che richiamano il legame ancestrale con la natura. Bianco, crema, terra e pesca sono assolutamente le migliori tonalità per la tua camera da letto. E’ importante considerare, poi, che i colori non sono necessariamente riferibili alle pareti o ai pavimenti. Anche la biancheria da letto, i cuscini e altri oggetti possono contribuire a mantenere il giusto equilibrio cromatico. In linea generale è preferibile evitare toni accesi ma equilibrio: il gioco è tutto qui.
Disporre nel modo corretto gli oggetti e gli arredi in camera da letto
Il Feng Shui ci dice che disporre in modo adeguato l’arredo in camera da letto è un altro punto a nostro favore. Il letto, in particolare, dovrà essere posto in ‘posizione di comando’. Ciò vuol dire che dovrai vedere la porta mentre sei sdraiato ed eviterai di avvertire la sensazione di minaccia o che qualcuno ti sorprenda durante il riposo notturno. Il letto, poi, dovrà avere una testiera perché questa evoca una sensazione di protezione e sostegno. Inutile dire che gli elementi della natura dovranno pervadere la tua stanza. In che modo? Scopriamolo insieme
Elementi ispirati alla natura
Materassi, reti, cuscini, lenzuola e biancheria da letto dovranno essere composte in tessuto naturale. Questo ti consentirà di ritrovare una connessione estrema con la natura aumentando la tua energia vitale. Scopri sul nostro sito i nostri materassi in lattice e la nostra splendida proposta di biancheria da letto. Dormi Avossa ti aspetta per fornirti il meglio e per darti i giusti consigli