Organizzare la camera da letto non è impresa facile. Spesso ci facciamo coinvolgere da varie scelte di stile e non sappiamo quale scegliere. Ed è così che riempiamo lo spazio più intimo di casa con orpelli e oggetti di troppo. Bene, mettiti comodo: ti daremo 5 consigli per arredare la camera da letto.
3 consigli per arredare la camera da letto: complementi d’arredo indispensabili
Molto spesso, infatti, si pensa che riempire una stanza sia la scelta utile. Oggi ti spieghiamo perché non è così. In fondo di cosa abbiamo bisogno nella nostra camera da letto: un letto, appunto, comodini, cabina armadio o guardaroba e uno specchio. Partiamo da questi elementi imprescindibili. Tutto il resto verrà da sè.
Consiglio numero 1: pochi elementi ma giusti
Una camera da letto colma di mobili è il primo errore da scongiurare. Il nostro primo consiglio, dunque, è di rendere la zona notte confortevole valutando attentamente gli spazi a disposizione. In questo modo riusciremo a capire se è il caso di metter su una cabina armadio tanto sognata o se può andar bene un comodo armadio ad ante battenti o scorrevoli. Scegliamo il letto giusto, meglio se a contenitore per recuperare spazi necessari a riporre biancheria o altri oggetti. Comodini ben organizzati e una specchiera, anche a mezzo busto, daranno un tocco in più al nostro ambiente. In un nostro precedente articolo su feng shui per la camera da letto vi abbiamo già spiegato come sia utile disporre gli elementi nel modo corretto. Il secondo consiglio? Scopriamolo insieme
Luce: parola d’ordine per una camera da letto confortevole
Ebbene sì: tra i 3 consigli per arredare la camera da letto riteniamo che la luce sia l’elemento fondamentale. La luce naturale deve provenire da una finestra che, solitamente, è preferibile avere dietro al letto o di fronte. La luce artificiale, invece, va studiata nel modo corretto. Come? Tenete da subito in considerazione due elementi: altezza del soffitto e metratura della stanza. In questo modo saprete se è più giusto scegliere un elemento a sospensione o semplici faretti da controsoffittatura. Evitate luci molto forti e fredde: è preferibile, in ogni caso, un’illuminazione che possa creare un’atmosfera soffusa. Vediamo ora il terzo e ultimo consiglio.
Colori della camera da letto
I toni chiari sono un must ma possono andar bene anche il verde, il blu, l’azzurro, il lilla che favoriscono il riposo. Attenzione a non esagerare: se le vostre pareti sono colorate usate biancheria più sobria. Al contrario se i colori delle pareti sono sulle tonalità del bianco potrete dare un tocco di estro con tessuti fantasia. Visitate il nostro sito e scoprite l’ampia offerta di biancheria a prezzi scontati. Vi aspettiamo