Ogni camera da letto racconta qualcosa di sé. C’è chi rimane ancorato a uno stile sobrio e chi, invece, da sfarzo a uno stile più ricercato o, magari, eccentrico. Nessun elemento viene trascurato per creare una vera oasi di piacere e di relax. Spesso alcuni dettagli, però, sono ampiamente trascurati: parliamo della biancheria da letto che, sovente, è considerata un orpello, un di più. In verità copriletto, lenzuola, trapunte e piumini conferiscono un tocco decisivo di design. Scopriamo insieme quali sono le nuove tendenze biancheria da letto.
Nuove tendenze biancheria da letto: forme e colori
La biancheria della camera da letto, infatti, è un elemento fondamentale perché conferisce quel tocco in più alla stanza più intima della casa. Non dimentichiamo, poi, che i colori – e non solo quelli delle pareti, dei mobili e dei pavimenti – conciliano il riposo. Scopriamo, quindi, come adagiarci comodamente tra le braccia di Morfeo. Trasformiamo il nostro letto in un oggetto d’arte. La parola d’ordine è osa! Scegli tessuti con motivi stravaganti o con colori insoliti se vuoi fare del tuo letto un capolavoro.
Tendenze tessuti
Anche i tessuti sono fondamentali. Le nuove tendenze biancheria da letto suggeriscono un ritorno alla natura: lino e cotone sono un must. Le forme geometriche sono le principali linee di tendenza: danno un profondo senso di dinamismo e di novità. Le forme geometriche si adattano a qualsiasi tipo di stile: dal classico al contemporaneo. Se non ami linee asciutte puoi sempre declinare la tua scelta su trame vellutate e ornamenti barocchi o, perché no, su motivi dai toni etnici. Ce n’è per tutti i gusti.
Lenzuola di tendenza: una scelta di stile
Scegliere le lenzuola, poi, non è compito facile. Un suggerimento? Cerca trame e tessuti che si adattino al contesto della tua camera da letto. L’equilibrio tra colori, forme e tessuti è il punto di partenza per ottenere l’effetto rilassante che in camera da letto tutti cerchiamo. Cotone, lino, raso, seta e jacquard rappresentano le principali tendenze per i tessuti delle lenzuola: si tratta di fibre naturali che creano armonia anche al contatto con il corpo.
Copriletti e nuove tendenze
I copriletti devono essere scelti in base a criteri precisi. Ce li indicano i principali designer: copriletti densi a più strati, materiali con trama lino o raso e colori tenui e pastello con motivi impercettibili che conferiscano, al contempo, eleganza e design. Scopri le nostre proposte: