Nuove tendenze biancheria da letto

nuove tendenze biancheria da letto

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ogni camera da letto racconta qualcosa di sé. C’è chi rimane ancorato a uno stile sobrio e chi, invece, da sfarzo a uno stile più ricercato o, magari, eccentrico. Nessun elemento viene trascurato per creare una vera oasi di piacere e di relax. Spesso alcuni dettagli, però, sono ampiamente trascurati: parliamo della biancheria da letto che, sovente, è considerata un orpello, un di più. In verità copriletto, lenzuola, trapunte e piumini conferiscono un tocco decisivo di design. Scopriamo insieme quali sono le nuove tendenze biancheria da letto.

Nuove tendenze biancheria da letto: forme e colori

La biancheria della camera da letto, infatti, è un elemento fondamentale perché conferisce quel tocco in più alla stanza più intima della casa. Non dimentichiamo, poi, che i colori – e non solo quelli delle pareti, dei mobili e dei pavimenti – conciliano il riposo. Scopriamo, quindi, come adagiarci comodamente tra le braccia di Morfeo. Trasformiamo il nostro letto in un oggetto d’arte. La parola d’ordine è osa! Scegli tessuti con motivi stravaganti o con colori insoliti se vuoi fare del tuo letto un capolavoro.

Tendenze tessuti

Anche i tessuti sono fondamentali. Le nuove tendenze biancheria da letto suggeriscono un ritorno alla natura: lino e cotone sono un must. Le forme geometriche sono le principali linee di tendenza: danno un profondo senso di dinamismo e di novità. Le forme geometriche si adattano a qualsiasi tipo di stile: dal classico al contemporaneo. Se non ami linee asciutte puoi sempre declinare la tua scelta su trame vellutate e ornamenti barocchi o, perché no, su motivi dai toni etnici. Ce n’è per tutti i gusti.

Lenzuola di tendenza: una scelta di stile

Scegliere le lenzuola, poi, non è compito facile. Un suggerimento? Cerca trame e tessuti che si adattino al contesto della tua camera da letto. L’equilibrio tra colori, forme e tessuti è il punto di partenza per ottenere l’effetto rilassante che in camera da letto tutti cerchiamo. Cotone, lino, raso, seta e jacquard rappresentano le principali tendenze per i tessuti delle lenzuola: si tratta di fibre naturali che creano armonia anche al contatto con il corpo.

Copriletti e nuove tendenze

I copriletti devono essere scelti in base a criteri precisi. Ce li indicano i principali designer: copriletti densi a più strati, materiali con trama lino o raso e colori tenui e pastello con motivi impercettibili che conferiscano, al contempo, eleganza e design. Scopri le nostre proposte:

Potrebbero interessarti anche:

Materassi anallergici e antiacaro

Materassi anallergici e antiacaro

Il materasso rappresenta una scelta fondamentale poiché da esso dipende il nostro riposto notturno e, soprattutto, la qualità del sonno. Le persone allergiche, in modo

come igienizzare il proprio materasso

Come sanificare il materasso

Oggi più che mai è necessario prendersi cura della propria della propria casa e di ogni elemento in essa ospitato. Più che mai diventa fondamentale