Come funziona il letto a contenitore

come funziona il letto a contenitore

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Come funziona il letto a contenitore

In ogni casa, seppur grande, lo spazio è sempre troppo poco. Gli armadi non bastano mai e si cerca di sfruttare ogni singolo angolo. I letti a contenitore rappresentano un valido supporto poiché permettono di sfruttare il vano a disposizione per riporre tutto ciò che desideriamo. Come funziona il letto a contenitore? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Letto a contenitore: le strutture

Esistono varie tipologie di letti a contenitore, da quelli classici a quelli più moderni con imbottiture laterali e rivestimenti, in tessuto o pellame. Un’ampia scelta in grado di assecondare molteplici scelte estetiche e di funzionalità. Per capire quale modello acquistare è necessario comprendere come funziona il letto a contenitore: vediamo insieme i vari sistemi di apertura e i meccanismi di dotazione.

Apertura letti a contenitore

Le tipologie di apertura, devono essere scelte in base alla capacità di sforzo di sollevamento. Le aperture possono essere manuali o automatiche. Quelle manuali hanno sistemi di trazione che consentono un’apertura verticale (con un angolo tra i 35° e i 45°) e un’apertura in parallelo (con un sistema di slittamento). A prescindere dalla tipologia di apertura l’accesso al vano è comodo ed è possibile pulire in modo approfondito senza difficoltà. Le aperture automatiche non richiedono sforzo: basta un semplice telecomando e il gioco è fatto! Per una maggiore praticità, poi, i letti a contenitore possono essere sollevati da terra con comodi piedi che consentono di pulire anche sotto il vano contenitore.

Vano contenitore

I vani contenitore, poi, possono essere a pannello unico, a doppio pannello o a serranda: la tipologia di fondo è un indicatore importante nella scelta poiché la rimozione dello stesso consente una detersione del pavimento laddove il letto non sia sollevato da terra.

Visita il nostro sito e scopri tutti i nostri letti a contenitore: approfitta della nostra offerta cliccando qui.

Potrebbero interessarti anche:

Materassi anallergici e antiacaro

Materassi anallergici e antiacaro

Il materasso rappresenta una scelta fondamentale poiché da esso dipende il nostro riposto notturno e, soprattutto, la qualità del sonno. Le persone allergiche, in modo

come igienizzare il proprio materasso

Come sanificare il materasso

Oggi più che mai è necessario prendersi cura della propria della propria casa e di ogni elemento in essa ospitato. Più che mai diventa fondamentale