Come rendere luminosa la camera da letto

Comem rendere luminosa la camera da letto

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La zona notte, lo sappiamo, deve essere accogliente in modo da garantirci il giusto relax. In fondo è la stanza dove passiamo la maggior parte del nostro tempo: per questo motivo in questo articolo vi forniamo alcuni consigli su come rendere luminosa la camera da letto oltre che comoda e accogliente.

Come rendere luminosa la camera da letto: scelta dei colori

Pur grande o piccola che sia la camera da letto necessita di un tocco di stile e di design per renderla davvero comoda e confortevole. Soprattutto se l’ambiente non ha grandi dimensioni è necessario scegliere colori chiari che diano senso di spazio e di apertura. Il bianco enfatizza sicuramento lo spazio e conferirà una sensazione di aria e di ampiezza.

Rifletti bene: lo specchio è fondamentale

Anche la presenza di specchi è fondamentale: si tratta di superfici riflettenti che sicuramente amplificano lo spazio, riflettono luce e decorano l’ambiente. La scelta dello specchio non ha importanza. Ovviamente il consiglio è sempre di non esagerare: scegliete uno specchio a quadro che può fungere anche da elemento decorativo o uno specchio tutta altezza se hai una parete sgombra che non puoi occupare con altro.

Lascia entrare la luce

Gioca con gli effetti di luce. Consiglio utilissimo soprattutto se l’ambiente non è di grandi dimensioni. In ogni caso scegli luci a led che creino atmosfera romantica quando è necessario ma che siano davvero in grado di illuminare l’ambiente in modo naturale ed efficace. Vi sono moltissime idee per inserire nella camera da letto elementi luminosi: oltre a lampadari a sospensione, abat-jour e altre lampade di varia tipologia, si può pensare a luci nei vani dell’armadio, boiserie con inserto luminoso e illuminazione sulla testiera del letto.

Biancheria da camera da letto

Un tocco di naturalezza e di ampiezza è dato anche dalla scelta di mobili chiari e dalla scelta della biancheria della camera da letto. Tessuti naturali, a tinte chiare o, magari, leggermente estrose qualora abbiate giocato con le sole tonalità del bianco. Un pizzico di colore non guasta mai. Vuoi qualche consiglio sulla migliore biancheria da camera da letto: leggi il nostro precedente articolo e visita la sezione prodotti del nostro sito. Troverai proposte davvero sorprendenti.

Potrebbero interessarti anche:

Materassi anallergici e antiacaro

Materassi anallergici e antiacaro

Il materasso rappresenta una scelta fondamentale poiché da esso dipende il nostro riposto notturno e, soprattutto, la qualità del sonno. Le persone allergiche, in modo

come igienizzare il proprio materasso

Come sanificare il materasso

Oggi più che mai è necessario prendersi cura della propria della propria casa e di ogni elemento in essa ospitato. Più che mai diventa fondamentale